Blog – Benvenuti, o forse bentornati?

Benvenuti, o forse è meglio dire bentornati? Perché in fin dei conti, lo avevo promesso che prima o poi sarei tornato. Sono passati due anni e mezzo (!), ma alla fine ce l’ho fatta, L’inventario di Chicco ha finalmente visto luce nuova. Anni impegnativi, pregni di cambiamenti, ma con la costante di voler tornare a scrivere in un mio spazio personale come un tempo – magari meglio. Sono state settimane impegnative. Quella di riaprire il sito è stata una decisione fulminea, senza ragionarci tanto e seguendo il cuore. Così dopo settimane a fare le ore piccole per creare il sito da zero: grafica – a proposito, il logo è temporaneo e se vedete malfunzionamenti nella navigazione segnalate pure – categorie, importazione e correzione dei precedenti articoli, scriverne di nuovi e inserire tante piccole aggiunte da rendere la navigazione più piacevole, sono orgoglioso di presentarvi il nuovo Inventario di Chicco.

Vecchio nome, nuovo sito e, mentre salutiamo il precedente ‘L’inventario di Chicco’ che durante queste righe starà per essere cancellato – grazie di tutto – utilizzo questo articolo per spiegarvi come si è evoluto L’inventario, cosa troverete all’interno (nel presente e in futuro) e diciamo quali obiettivi mi sono prefissato e che mi hanno dato energia nuova per dare vita a questo piccolo progetto personale.

Cos’è e perché?

L’inventario di Chicco, come avveniva già anni addietro, non vuole essere altro che uno spaccato di vita nel quale spazierò da articoli più personali – come questo – a recensioni di cinema, serie TV e sporadicamente videogames che sono da sempre le mie più grandi passioni e che rappresentano il cuore pulsante di questo progetto. Grafica completamente rinnovata, più funzionale e non vi sarà sfuggito che il sito, che adesso ha un dominio .it proprio a testimonianza di una direzione più “professionale”, contenga già svariati articoli che altro non sono che precedenti produzioni scritte per il vecchio blog, SpazioFilm e BlogTaormina, opportunamente corrette visto che oggi non scrivo come due anni fa, e che mi sembrava un peccato cestinare dopo tutto l’impegno che ci avevo messo. Così già da adesso, insieme ad articoli più recenti come le recensioni di Bohemian Rhapsody e i Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald le cui pubblicazioni sono praticamente imminenti, troverete sull’Inventario di Chicco già un nutrito numero di pubblicazione e, nei prossimi giorni, si continuerà su questa linea così da non lasciare il sito “morto” mentre mi stabilizzo un attimino e mi occupo di prodotti più recenti. Cosa mi ha portato a riaprire L’inventario di Chicco? La voglia di scrivere, la voglia di dire la mia e dare vita a una community nel quale parlare liberamente delle nostre grandi passioni  e, perché no, darci aiuto in qualsiasi momento.

Prossimamente

Ma, oltre al cinema, serie TV e videogames, L’inventario di Chicco rinasce con tanti piccoli progetti che svelerò avanti nel tempo. Sezioni opportunamente nascoste e che renderò visibili a lavoro completo – sono l’unico a gestire il tutto, ci vuole tempo. Posso però già annunciarvi che uno dei temi di cui mi occuperò nel sito è quello del cibo, sezione (rinominata per l’occasione ‘Food’) nel quale parlerò di ristoranti e soprattutto, pizzerie, che visiterò così da mettermi alla prova, migliorarmi e creare una sorta di contenitore sempre più dettagliato e complesso. Questa è solo una delle piccole novità in arrivo, giusto il tempo di assestarmi un attimo e man mano vedrete cosa si ha in serbo. Insieme a nuove sezioni il sito sarà soggetto, soprattutto in questo periodo iniziale, a continue introduzioni o rifiniture per migliorarne l’utilizzo, tranquilli comunque che saranno modifiche sempre molto “silenziose”.

Recensioni

L’inventario di Chicco si occupa prevalentemente di recensioni. Le recensioni variando dal cinema, alle serie TV o prossimamente al cibo, avranno chiaramente diversi metri di giudizio, proprio per questo ho creato un’apposita pagina con le spiegazioni del caso (qui), guida costantemente in aggiornamento e nata con l’intento di offrire una trasparenza e chiarezza che in molti siti spesso viene a mancare.

Link utili

Per il momento è tutto. Vi auguro una buona navigazione e spero di vedervi passare spesso da queste parti. Di seguito trovare tutti i link utili alle pagine o social per seguire L’inventario di Chicco o me, personalmente. Grazie per il supporto e…niente, L’inventario di Chicco è finalmente tornato!

Autore dell'articolo: Francesco Di Maria

Nato con una penna e una cinepresa in mano, non si sforza minimamente per rendere questa biografia un minimo interessante. Scribacchino per diletto. Nerd fino al midollo. Fotografo per passione. Mangiatore per vocazione. Da un po' di tempo alle prese con L'Inventario di Chicco.

2 commenti su “Blog – Benvenuti, o forse bentornati?

    Simona Vespoli

    (23 Ottobre 2019 - 19:59)

    Io ti ho scoperto già nella nuova veste. Non so come fosse il sito prima ma sono felice che tu sia tornato perché ci sono un sacco di cose interessanti qui! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *